Prima partita a Milano per la Waterpolo Milano Metanopoli che dopo due partite “casalinghe” giocate però fuori dal campo amico, a causa di indisponibilità di impianti - rispettivamente a Mompiano contro l'An Brescia e a Punta Sant'Anna contro la Pro Recco - può finalmente fare affidamento sul proprio campo di casa per giocare il match contro la SS Lazio Nuoto, e soprattutto sul proprio pubblico (per la prima volta da quando milita in A1, dato che l'anno scorso a causa della pandemia le partite si sono svolte a porte chiuse).

Aquamore Bocconi Sport Center

La piscina, Aquamore Bocconi Sport Center, è un impianto totalmente nuovo, inaugurato qualche mese fa e realizzato dalla celebre università Bocconi, ed è già uno dei fiori all'occhiello della città di Milano. Una struttura nata anche per ospitare grandi eventi, con quasi 600 posti a sedere nella sua capienza massima, e che Waterpolo Milano vorrebbe far diventare il proprio fortino di casa. Un impianto importante, che ospiterà un match altrettanto importante e determinante per la classifica, perché la squadra milanese è ancora a zero punti, mentre quella laziale è ferma a 1 e una vittoria garantirebbe una prima boccata di ossigeno in un campionato lungo ed equilibrato.

Dichiarazioni

“Sulla carta è alla nostra portata rispetto a quelle finora affrontate. E' stato un inizio stagione difficile ma ci ha aiutato, siamo una squadra nuova e siamo riusciti ad unirci e costruire qualcosa di buono. - ha detto il capitano Giacomo Lanzoni -. Avendo già affrontato squadre importanti come Brescia e Pro Recco, e delle trasferte complicate come quella a Palermo, a Siracusa e anche a Salerno, dove la formsazione campana fa sempre molto bene, da adesso in poi possiamo giocarci tutto.”

Waterpolo Milano Metanopoli-SS Lazio Nuoto

Appuntamento dunque alle 17 presso la piscina Aquamore Bocconi Sport Center di Milano per Waterpolo Milano Metanopoli-SS Lazio Nuoto, differita sulla pagina youtube di Waterpolo Milano Metanopoli domenica mattina.