Prima casalinga della stagione per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari, impegnata oggi alle ore 17.00 (diretta Volleyballworld.tv), all’Arena di Monza contro la Reale Mutua Fenera Chieri, per la seconda giornata di andata della regular season 2021-2022 della Serie A1 femminile.

Vero Volley Monza, il punto

Reduci dallo stop rimediato sabato scorso a Busto Arsizio, in rimonta per 3-1 contro la Unet E-Work, le rosablù vogliono prontamente riscattarsi e portare a casa i primi tre punti dell’annata sportiva davanti al proprio pubblico. Correlazione muro-difesa ed un servizio efficace erano state le armi utilizzate da Danesi e compagne in avvio di match contro le bustocche, poi gradualmente venute meno durante la partita. Anche il carattere è stata una qualità sfoggiata dalle monzesi nella prima giornata, con una grande rimonta nel quarto set sfumata solo nelle battute finali. La Vero Volley Monza in sintesi non è riuscita ad esprimere il suo lato migliore con continuità, cosa che punterà a fare già dalla sfida contro le piemontesi dopo una lunga ed intensa settimana di allenamento.

Rivali

Per Chieri l’approccio al match di domenica è invece differente. La squadra di Bregoli arriva in Brianza con buone sensazioni e tre punti pesanti conquistati in casa contro Perugia. Oltre alle bordate della francese Cazaute e dell’americana Frantti, la Reale Mutua Fenera ha potuto contare su un muro efficace (4 a testa di Cazaute e Alhassan): vero e proprio marchio di fabbrica delle chieresi dalla passata stagione.

Dichiarazioni

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “Finalmente giochiamo la prima gara in casa con il nostro pubblico. Veniamo da una brutta sconfitta, quindi il gruppo ha grande voglia di rivalsa. Affrontiamo una squadra che la passata stagione ci ha sempre messo in difficoltà, ma quest’anno dobbiamo rialzare subito la testa e cercheremo di fare il massimo. La settimana di lavoro è andata abbastanza bene: abbiamo cercato di riprendere fiducia su alcuni aspetti che sono mancati. L’approccio a Busto Arsizio è stato ottimale: ci siamo persi a gara in corso sulla continuità. Stiamo puntando a crescere sulla battuta, tema principale della sconfitta, e da questo punto di vista le ragazze hanno lavorato molto bene”.